
Eric Pearl
ERIC PEARL, guaritore di fama internazionale, ha partecipato a numerosi programmi televisivi negli USA e nel resto del mondo, è stato invitato a parlare alle Nazioni Unite, ha tenuto un seminario in un gremito Madison Square Garden e le sue lezioni sono state pubblicate su numerose riviste, compreso il New York Times.
In qualità di medico, Eric esercitò per 12 anni la professione di chiropratico ottenendo anche notevoli successi, finché un bel giorno un gruppo di suoi pazienti asserì di aver sentito sul loro corpo le mani del dottore, ancorché questi non li avesse fisicamente toccati. Per un periodo di due mesi le sue mani si ricoprirono di vesciche e presero a sanguinare. I suoi pazienti asserivano di essere miracolosamente guariti da varie malattie: cancro, malattie derivate dall’AIDS, epilessia, sindrome da affaticamento cronico, sclerosi multipla, reumatismi ed osteoartriti, deformazioni congenite, paralisi cerebrali ed altri gravi malanni. Questi “miracoli” avvenivano quando Eric stendeva semplicemente le sue mani su di loro.
Le guarigioni dei suoi pazienti sono state documentate finora in sei volumi, compreso il bestseller internazionale scritto dallo stesso Eric, The Reconnection: Guarisci gli altri, guarisci te stesso, già tradotto in 30 lingue.
Eric e la Reconnective Healing®, con sede a Los Angeles, hanno riscosso notevole interesse da parte di eminenti dottori e ricercatori scientifici che operano presso ospedali ed università di tutto il mondo, tra i quali il Jackson Memorial Hospital, l’UCLA, il Cedars-Sinai Medical Center, il VA Hospital, l’Università del Minnesota, l’Istituto Medico della Università di Miami e l’Università dell’Arizona, presso la quale si sono anche tenuti diversi seminari su espressa richiesta del Dr. Andrei Weil.
Attualmente sono in corso nuovi programmi di ricerca su numerose attività legate a The Reconnection®, sotto la supervisione di eminenti scienziati del calibro di Gary Schwartz, PhD., William Tiller, PhD e numerosi altri.
Eric viaggia in continuazione in tutto il mondo, portando con sé la luce e l’informazione della Reconnective Healing®. Insegna come attivare ed utilizzare queste frequenze curative nuove e a pieno spettro che ci permettono di trascendere completamente “l’energia curativa” e la “tecnica” per accedere a un livello terapeutico al quale nessuno è stato in grado di accedere prima d’ora!
A tutt’oggi, Eric ha insegnato la Reconnective Healing® a più di 40.000 professionisti in oltre 60 Paesi, al fine di far nascere in tutto il mondo una generazione spontanea di guaritori.
La mia formazione in Reconnective Healing® and The Reconnection® è stata fatta personalmente con il dott. Eric Pearl e il suo staff.
LA SCIENZA
Le Frequenze Riconnettive sono state scoperte nel 1993 dal dott. Eric Pearl, noto chiropratico di Los Angeles, attualmente in giro per il mondo per farle conoscere ad un pubblico sempre più eterogeneo e numeroso tramite la The Reconnection® (la Riconnessione) e la Reconnective Healing® (Guarigione Riconnettiva).
Tali frequenze sono state monitorate presso le più prestigiose università americane da scienziati di fama mondiale e a tutt’oggi la loro Realtà Energetica, oltre che rispondere a criteri di misurazioni matematiche ineccepibili, viene presentata presso importanti Convegni in tutto il mondo, in cui intervengono prestigiose Autorità nel campo della scienza.
Tuttavia le frequenze energetiche riconnettive sono sempre esistite e chi le ha rivelate al mondo, più di duemila anni fa, sono stati gli insegnamenti eterni di Grandi Maestri della Storia di ogni continente.
A quei tempi solo piccoli gruppi di “iniziati” potevano avere accesso a tali frequenze grazie al potere della fede e della preghiera scientifica, che potremmo paragonare a metodi di meditazione quantistica intenzionale che molti esperti ora, tra cui scienziati, medici, psicologi, stanno sperimentando con successo in tutto il mondo. Allora l’umanità a livello di massa non era ancora pronta a riceverle. Oggi invece tutti possono avere accesso al loro potere energetico e trasformare…adesso in meglio la propria esistenza, poiché il Corpo-Mente dell’umanità in duemila anni ed oltre si è trasformato, evoluto e reso più pronto a ricevere tali frequenze.
I fisici quantistici sostengono che la convergenza della Terra con quella dell’Universo e dell’intera Galassia (Convergenza Armonica) sta cambiando, si sta modificando, stanno emergendo nuovi parametri della Realtà rispetto a come la conosciamo. Questa nuova convergenza sta attivando nuove frequenze, nuove informazioni per consentire ai nostri corpi e ai corpi di altri regni della Terra e di altre costellazioni di essere informati ed evolvere in modo sincrono, unitario e simultaneo.
Non dobbiamo pertanto meravigliarci se molte tecniche energetiche del passato lontano e recente ora non funzionano più come un tempo. E’ la nuova Realtà che sta prendendo il sopravvento per adempiere alle esigenze della Legge dell’Amore, o Legge dell’UNO, grazie alla quale ogni cosa, ogni essere deve evolvere in modo amorevole, perfetto e sincrono e cioè Riconnesso alla Fonte. Consiglio la lettura del libro “The Reconnection® – Guarisci gli altri, Guarisci te Stesso”, edizioni My Life e la visita del sito http://www.thereconnection.com/ per un ulteriore approfondimento.
Il Dott Eric Pearl, colui che sta diffondendo nel mondo la Reconnective Healing® & The Reconnection®, sta collaborando con famosi ricercatori scientifici e membri dello establishment medico mondiale per dimostrare come con la Riconnesione si possano realizzare risultati così grandi.Tali scienziati sono entusiasti per come le Frequenze Riconnettive della Guarigione Riconnettiva rispondono, in modo unico ed originale rispetto ai sistemi tradizionali e desueti di “guarigione energetica”.
Come lavora la Reconnective Healing®? Perché funziona? Che cosa accade durante una sessione di Reconnective Healing®?
Ecco alcuni dei risultati che sono stati ottenuti finora:• Durante una sessione di Guarigione Riconnettiva avvengono significativi cambiamenti nell’attività del cervello (EEG) e del cuore, sia del cliente-paziente sia dell’operatore. In particolare le onde EEG dell’operatore coinvolgono quelle del cliente (unione frequenziale).
Gli scienziati hanno anche misurato cambi di livelli dell'assorbimento di radiazione di onde gamma, (le più coerenti che si conoscano) durante le sessioni. Le onde Gamma sono molto rare; esse sono tipiche degli stati di meditazione e di grande energia, sono correlate con la volontà e i profondi poteri psichici.
Normalmente il corpo emette un livello basso e innocuo di radiazione gamma a causa della presenza di potassio nei tessuti molli. Durante la Reconnective Healing® entrambi, il cliente e l’operatore, assorbono le onde gamma che favoriscono un’omeostasi (bilanciamento) coerente.
Una ricerca separata sui vari sistemi di guarigione bioenergetica ha mostrato un collegamento tra l'assorbimento di radiazione gamma e la Guarigione.
A un seminario di Reconnective Healing® furono monitorate le frequenze nella sala molte ore prima che il seminario iniziasse, poi durante e fino alla fine del corso (due giorni). I ricercatori notarono un cambiamento enorme dell'energia libera e termodinamica nella sala. Alla fine dei due giorni, l'aumento effettivo in energia nella sala era equivalente a un aumento di temperatura di 300°C (interno), anche se il cambiamento di temperatura esterna era trascurabile. Questo cambio di energia era quello che permise ai guaritori di ottenere notevoli esperienze durante il seminario. Un altro esperimento fu la misurazione del campo elettromagnetico intorno alle mani di volontari guaritori, prima e dopo il seminario di Reconnective Healing®. Gli scienziati scoprirono che tale campo era incrementato in modo drammatico.
Una ricerca separata fu la scoperta che l’alto livello di energia elettromagnetica nelle mani del guaritore di Reconnective Healing® provoca un cambiamento da un livello di squilibrio (malattia) ad uno di equilibrio (salute).
Altri studi sulle misurazioni dei campi elettromagnetici confermano che gli operatori di Reconnective Healing® possono emettere, trasmettere ed incrementare la quantità di Luce ed altre frequenze elettromagnetiche attorno ai loro corpi. Tali operatori possono attivare tali frequenze incrementando nei loro corpi ampiezza ed oscillazione di frequenze magnetiche. Questi cambiamenti sono stati misurati in laboratorio.
In altri studi di laboratorio gli operatori di Reconnective Healing® hanno permesso cambiamenti nel DNA delle piante aiutandole a guarire dopo che queste avevano subito danneggiamenti.
Le Frequenze Riconnettive sono potenti e palpabili. Esse possono essere percepite tramite sensazioni fisiche e la loro realtà è stata provata e misurata scientificamente. La Reconnective Healing® sembra muovere le cose in uno stato di organizzazione ed equilibrio in accordo a studi che usano un generatore di evento casuale.
Le foto Kirlian ed altre apparecchiature di misurazione hanno dimostrato e corroborato l’esistenza delle Frequenze Riconnettive.
Alcuni anni fa, John Day, MD, chirurgo di medicina generale e vascolare, decise di mettere da parte il suo lavoro e di praticare la Reconnective Healing®. Day si era laureato al Tulane Medical School nel 1977 e aveva completato la sua specializzazione a Baltimora all'Università di Maryland prima di associarsi al grande Boulder, in Colorado dove passò i successivi 25 anni nella pratica chirurgica. Egli affermò quanto segue: "Presi questa decisione perché sentii che mi avrebbe aiutato a comprendere livelli più alti di medicina e cioè a guarire gli altri più profondamente nonché me stesso!”
Studi condotti sulla guarigione a distanza, come quello di Elisabeth Targ, suggerirono che gli effetti elettromagnetici costituivano una parte fondamentale del processo ma che il ruolo centrale era svolto dalla luce.
Ciò confermava le scoperte del fisico Fritz-Albert Popp, il quale, negli anni 70, dimostrò che le cellule di tutti gli organismi viventi, dalle piante agli uomini, contengono piccolissime particelle di luce a cui diede il nome di “biofotoni”.
I biofotoni si organizzano in minuscole correnti di luce che l'organismo emette costantemente e che formano un sistema di comunicazione altamente efficace. Attraverso queste continue emissioni, che si propagano alla velocità della luce, l'organismo è in grado di trasferire informazioni su di sé anche a distanza. Mediante esperimenti condotti con una macchina costruita appositamente dallo stesso Popp e capace di catturare la luce registrando la quantità di fotoni presenti in essa, il fisico tedesco dimostrò che la sede e il punto da cui partivano i biofotoni era il DNA cellulare; ciò significava che, attraverso le correnti biofotoniche, venivano trasmessi segnali contenenti importanti informazioni sulle caratteristiche genetiche dell'organismo, compreso il suo stato di salute, come se i biofotoni costituissero un linguaggio in codice per la comunicazione intra ed extra-cellulare.
Approfondimenti sulla Reconnective Healing®:
Uno degli studi sulla Reconnective Healing® è menzionato sul nuovo libro del prof. Gary Schwartz “Esperimenti sull’Energia di Guarigione”. Visita il suo sito http://www.drgaryschwartz.com/
Ricerche sul lavoro dell’energia di guarigione del prof. William Tiller possono essere trovate su http://www.tiller.org/ Il suo lavoro con la Reconnective Healing è discusso nel suo ultimo libro “La Scienza Psicoenergetica: una seconda scala copernicana rivoluzionaria.
La Reconnective Healing® è menzionata nel libro di Lynne Mc Taggart “La Scienza dell’Intenzione”“Spin Doctors”.
Un nuovo paradigma sulla teoria dei meccanismi di Guarigione Bioenergetica di M. Sue Benford, R.N., M.A. su http://www.journaloftheoretics.com/Articles/1-2/benford.html
Citazioni sulla Terapia Riconnettiva
“…una visione nuova delle tecniche di guarigione”
— Deepak Chopra, M.D., autore di How to Know God
“Eric è un uomo straordinario, con il dono stupendo di guarire. Leggete questo libro e sarete trasformati!”.
— John Edward, medium; autore di What If God Were the Sun?
“La Reconnective Healing è da considerare un fenomeno nell’universo delle guarigioni”.
— Lynne McTaggart, autrice di The Field e The Intention Experiment
“…La verità riguardo al nuovo e rivoluzionario modo di curare ed essere curati… pieno di umorismo, di consigli e dell’umiltà e comprensione tipiche di uno scienziato e medico con molta esperienza… Se siete fra quelli che affrontano seriamente l’argomento salute e guarigione, allora leggete questo libro!”
— Christiane Northrup, M.D., assistente di ginecologia, University of Vermont College of Medicine; autrice di Women’s Bodies, Women’s Wisdom e The Wisdom of Menopause
“Come medico e neuro-scienziato sono stato addestrato a comprendere come e perché una terapia produca i suoi effetti. Quando si tratta della Reconnective Healing®, non so come possa avvenire. So semplicemente, per esperienza diretta, che succede…”.
— Mona Lisa Schulz, M.D., Ph.D., autrice di Awakening Intuition
“The Reconnection del Dr. Eric Pearl è sicuramente il miglior libro pubblicato negli ultimi anni riguardo a guarigioni traspersonali ed a medicine atte a curare lo spirito. È un regalo fattoci dall’Universo ed uno straordinario contributo al cambiamento universale che si sta verificando. Se quest’anno leggerete solo un paio di libri, fate in modo che questo gioiello sia uno dei due.”
— Hank Wesselman, Ph.D., autore di Spiritwalker: Messages from the Future, Medicinemaker, e Visionseekers
“È un libro che ispira la mente ed allo stesso tempo conforta il cuore ed esalta il processo di guarigione… Reconnective Healing® dovrebbe essere letto da specialisti che desiderano favorire un’elevata possibilità di guarigione nei propri pazienti e, nel frattempo, curare se stessi”.
— Gary E. R. Schwartz, Ph.D., e Linda G. S. Russek, Ph.D., direttori del Human Energy Systems Laboratory at the University of Arizona; ed autori di The Living Energy Universe
“Eric Pearl ci ha dato un incommensurabile dono di guarigione… una novità, una forma indiretta di guarigione energetica, che trascende le formule, le tecniche ed i mantra con i quali abbiamo avuto a che fare finora in questo mondo. Io lo raccomando caldamente a tutti coloro che hanno a cuore la cura della salute ed a chiunque sia interessato a risvegliare i propri potenziali di guarigione”.
— Richard Gerber, M.D., autore di Vibrational Medicine
“Reconnecting… il segreto di tutte le guarigioni”.
— Dr. Wayne Dyer, autore del best seller The Power of Intention