FAQ (domande più frequenti)


Cos’è la Reconnective Healing®?
La Reconnective Healing® è una modalità di aiuto orientato alla salute totale, presente per la prima volta sul pianeta, che permette di ottenere guarigioni sul piano fisico, emotivo e spirituale. La guarigione avviene, grazie alla Riconnessione dell’operatore, creando un collegamento tra l'universo e la nostra vera essenza (cioè la totalità del nostro essere), con la parte più profonda di noi stessi. Utilizza una banda di frequenze totalmente nuova di tipo espansivo. La veridicità della sua esistenza è dimostrata chiaramente sia nella realtà pratica sia nei laboratori scientifici e viene dimostrata ogni giorno con tante guarigioni documentate.

Cos’è La Riconnessione o The Reconnection®?
La Riconnessione o The Reconnection® è il processo per mezzo del quale si viene riconnessi all’universo, che permette alla Reconnective Healing® di verificarsi. Queste guarigioni e le frequenze evolutive originano di uno spettro di luce ed informazioni per mezzo di una nuova larghezza di banda. Ed è proprio attraverso la Riconnessione che siamo in grado di interagire con questi nuovi livelli di luce e informazioni, ed è attraverso questi nuovi livelli di luce ed informazioni che riusciamo a riconnetterci. È qualcosa di completamente nuovo. È completamente diverso. È una realtà e può essere imparata da chiunque.

Qual è la differenza tra Reconnective Healing® e The Reconnection®?
La differenza tra Reconnective Healing® e La Riconnessione o The Reconnection® è l'intenzione. La Reconnective Healing® in pratica ha lo scopo di portare la guarigione fisica, mentale, emotiva, spirituale o di ogni altro genere, ogni volta che questo è richiesto. Per mantenere stabilmente il livello di guarigione raggiunto tramite la Reconnective Healing® , si sentirà "per estensione" che La Riconnessione farà parte del processo. In fondo è La Riconnessione che rende la Reconnective Healing® notevolmente diversa e più ampia delle “tecniche” di guarigione finora conosciute.
Lo scopo della Riconnessione personale o The Reconnection® invece è quello di riportarci in tutta la totalità della nostra originaria connessione con l’Universo. Questo è possibile grazie ad un’esperienza che si fa una sola volta nella vita (due sessioni in giorni consecutivi o al massimo con un giorno in mezzo). Per ottenere il livello di riconnessione generato tramite La Riconnessione o The Reconnection® , sentirete invece "per estensione" la Reconnective Healing® come parte del processo.
Le due esperienze non sono del tutto separate, ma per ottenere il massimo beneficio, la sessione di Reconnective Healing® e la sessione personale della Riconnessione devono avvenire in circostanze separate.

La Reconnective Healing® funziona solo con problemi fisici? Funzionerà altrettanto bene anche con problemi mentali?
La Reconnective Healing® permette di entrare in contatto con la parte più profonda di noi stessi, con la nostra vera essenza e di attivare i processi di guarigione al nostro interno. E’ come ristabilire un equilibrio più funzionale. La nostra salute dipende dalla combinazione di varie componenti: fisiche, mentali, spirituali ed emotive, quindi anche ogni cambiamento della salute origina dall'interazione di tutti questi aspetti.
Se vi permettete di rilassarvi, la Reconnective Healing® attiverà al vostro interno un cambiamento, un cambiamento che funziona e basta.

Vuol dire che questa tecnica è migliore delle altre? Non è una questione di “migliore o peggiore”, è semplicemente una questione di essere adatta ad una specifica situazione. Ad esempio se state guidando una Maserati sull’autostrada, diretti a una cenetta romantica: una candela non sarebbe adatta per illuminare la strada, meglio utilizzare il fanale dell’auto. Allo stesso modo, una volta seduti per cenare, la lampada alogena non sarebbe il mezzo più appropriato per illuminare il tavolo, sicuramente meglio la candela.

Come si può paragonare ad altre frequenze? Qual è la differenza con altre forme di energia guaritrice?
È un'esperienza che stiamo vivendo tutti e della quale parecchi sono già abbastanza consapevoli. Il tempo sembra trascorrere più velocemente e tende ad espandersi. “Spostamento” e “Spostamento di era” sono due termini utilizzati da Gregg Braden per indicare questa transizione che addirittura fu predetta dai Maia, dagli Incas, dagli Hopi, da Nostradamus, da Edgar Cayce e dalla cabala (sia ebrea che cristiana). Nel libro “Walking Between the Worlds” Braden definisce questo cambiamento come “un’era nella storia della terra e un’esperienza di consapevolezza umana. Definita da una convergenza del magnetismo planetario decrescente con una frequenza planetaria in espansione in un certo periodo di tempo, lo “Spostamento di era” o semplicemente “Lo Spostamento” rappresenta una rara opportunità di rimodellare collettivamente l’espressione di consapevolezza umana. “Lo Spostamento” è il termine applicato al processo di accelerazione della terra attraverso un movimento di cambiamento evolutivo, con la specie umana collegata, per sua scelta, ai campi magnetici della terra, di cui segue i cambiamenti attraverso un processo di modifica cellulare”. Nel campo delle guarigioni, le tecniche che hanno sostenuto la prova del tempo continuano ad essere valide, ma nei nostri nuovi parametri espansi non sono più adatte (come l'esempio della cenetta romantica).
Queste vecchie tecniche richiedono la rimozione di gioielli e orologi, la necessità di fede da parte del ricevente e spesso rituali di protezione sia da parte del ricevente, sia dell'operatore, tutti orpelli che non facilitano la guarigione; cose non riscontrabili nelle nuove frequenze e che rischiano solo di farci diventare dei fanatici seguaci della tecnica fine a se stessa, ma non dei guaritori. Le varie tecniche rappresentano i gradini di una scalinata, il passo successivo è trascendere la tecnica e continuare a salire. Nell’esempio, le Frequenze Riconnettive rappresentano il pianerottolo e comprendono l’intera scalinata precedente.

Quale differenza c’è tra la cura e la guarigione?
Con la cura ci si concentra su uno o più sintomi mentre con la Guarigione…su ciò che è intero nella persona, ovvero la sua natura totale (fisica-emozionale-mentale-spirituale). Il termine stesso Guarire significa…Rendere Intero e Integro. Ecco perché l’operatore di The Reconnection® non può “curare”, non solo per un fatto etico e legislativo ma anche di contenuti etici spirituali più profondi che lo orientano ad essere un semplice facilitatore di tali frequenze. Pertanto è il CODICE informatico, l’Intelligenza Creativa racchiusa nelle Frequenze Riconnettive che attiva processi di Guarigione complicatissimi che l’operatore dall’esterno, anche se fosse medico, non potrebbe comprendere e quindi applicare in modo così equilibrato.

Per quanto riguarda il processo di “Trasformazione della Persona”, la particolare qualità di Luce che caratterizza le Frequenze Riconnettive sembra possedere una Forza capace di modificare le memorie alterate della cellula, causa primaria della comparsa di tanti disturbi fisici, emozionali e mentali.
Sappiamo che nella cellula è racchiusa la nostra storia personale e sistemica familiare (DNA). Ebbene questa Luce Riconnettiva potrebbe trasformare tali alterazioni in interazioni, in altre parole permettere alle cellule di realizzare un’omeostasi (bilanciamento), di seguire insomma un programma cellulare corretto che permetta una costante ed equilibrata informazione in tutto il corpo-mente! Pertanto la “Trasformazione della Persona” non è altro che una…trasformazione cellulare o la modificazione di un programma alterato in uno bilanciato. Tutto qui. Per le Frequenze Riconnettive qualsiasi problema viene visto come un unico problema, ovvero una matrice imperfetta che si manifesta attraverso tante forme imperfette. Le Frequenze Riconnettive lavorano pertanto sulla matrice imperfetta, cioè all’origine del nostro problema; corretta questa, ogni “etichetta” scompare…favorendo la forma di Guarigione più idonea per la persona.

Perché il compenso per la Riconnessione di 333 euro o dollari è così precisato?
Perché le Frequenze Riconnettive emanano da realtà dimensionali molto alte, che in termini d’importanza dei numeri corrispondono al 3, ma nel mondo spirituale dell’Uno, quindi Uno e Trino per 3 volte.
I’importo di denaro da corrispondere quindi per le due sessioni e in qualsiasi valuta, rispecchia, nella richiesta della persona, il riconoscimento del 3+3+3 per il dono della Riconnessione.

In pratica cosa avviene?
Si fissa un appuntamento con lo specialista in The Reconnection® e Reconnective Healing® . Ci si sdraia comodamente su un lettino, si chiudono gli occhi e ci si lascia andare. Si diventa l’osservatore e l’osservato, ossia il testimone della propria esperienza. Si è Presenti semplicemente a se stessi, sia quando si percepisce qualcosa, nel mentre l’operatore riconnette i vari punti e linee assiali con attenzione e Presenza di Sè, e sia quando non si percepisce “niente”. Si entra insomma nel Flusso…del Momento Presente, l’Adesso, il Qui e Ora, lo Spazio-Tempo Reale da cui scaturisce la guarigione più appropriata. Concedetevi insomma l’esperienza meravigliosa dell’attesa senza l’attaccamento ad un’aspettativa specifica e ben precisa. Confidate nel fatto che la guarigione giusta per voi è quella che riceverete.

La Reconnective Healing® prevede da uno a tre sessioni, in giorni consecutivi o alternati, della durata di 30 minuti. La sessione complessiva però può durare 45-60 minuti e comprende un feedback di inizio e fine sessione. Se sono presenti disturbi fisici, emozionali e mentali è preferibile dare la precedenza alla Reconnective Healing® e in un secondo momento alla The Reconnection® . Se invece non sono presenti disturbi particolari, si può scegliere di fare la The Reconnection® come priorità. Con la Reconnective Healing® si può inoltre operare a distanza, se la persona è impossibilitata, per diversi motivi di ordine pratico, a raggiungere lo studio dell'operatore.