Gianna Tomlianovich




Sono nata a Trento, vivo e lavoro a Roma.
Da sempre il mio obiettivo, che negli anni diventerà sempre più cosciente, è il cercare vie, modalità e strumenti per curare l´Uomo in tutti i suoi aspetti espressivi: fisico, psichico, emozionale, mentale e spirituale.

Sono interessata dapprima agli studi sulla realtà fisica dell´uomo, conseguendo il Diploma ISEF all´Istituto Superiore di Educazione Fisica di Roma, discutendo una tesi in antropologia umana.

Dopo molti anni di studi e di insegnamento comprendo che la realtà fisica è solo una delle realtà dell´uomo.

Mi rivolgo allora allo studio della Psicologia, laureandomi all´università La Sapienza di Roma, con una tesi sperimentale di risoluzione dei problemi psico- fisici della scoliosi adolescenziale usando tecniche dolci a mediazione corporea. Relatore è il prof. Carotenuto, titolare della cattedra di Psicologia Analitica.

Nel frattempo avverto che la ricerca psicologica non basta, perchè mantiene la separazione tra corpo e mente.
Vado allora alla ricerca di ciò che è a monte della divisione, scoprendo l´energia e la terapeutica attraverso il contatto fisico-energetico.

Negli anni seguenti conseguo il Diploma di Operatrice Shiatsu in due Scuole Professionali (CMT e Ohashiatsu) e mi addentro nel mondo dell’energia.
Partecipo a Seminari, Workshop, Corsi e sperimento terapie in Training Autogeno, Vegetoterapia, Bioenergetica, Rolfing, Analisi freudiana e junghiana.

Non soddisfatta della visione diversa, ma non sufficientemente pregnante ed esaustiva delle proprietà e delle potenzialità dello shiatsu avuta dalle due Scuole professionali frequentate, nel 1986 fondo a Roma una mia Scuola di shiatsu, che chiamo "Keiraku Shiatsu", che si ispira al pensiero, alla filosofia e al sistema pratico-teorico del Maestro Shizuto Masunaga e che nel tempo sempre più farà propria una visione di shiatsu come "arte curativa" e di crescita evolutiva.

Nello stesso periodo studio e sperimento anche la possibilità e gli strumenti per lavorare sulla propria energia più sottile in funzione della crescita evolutiva, frequentando per otto anni la Scuola di Qi Gong Medico dell´ Istituto di Medicina Tradizionale di Pechino, diretta dal Maestro taoista Li Xiao Ming.

Studio, sperimento e pratico anche terapie e modalità di cure energetiche basate sul potere della mente, come la "Psicocibernetica degli Esseni".

Il mio percorso mi porta sempre più verso l´essenzialità della realtà dell´uomo.
Così già dal 1990, facilitata dalle conoscenze acquisite di tipo sia occidentale che orientale, inizio a studiare e a ricercare in campo esoterico, proponendo poi in conferenze, corsi, articoli ed elaborazioni di gruppo, una prospettiva di comprensione e di correlazione tra le visioni orientali ed occidentali, solo apparentemente diverse, della realtà umana.

La mia ricerca applicativa si orienta anche verso lo studio di metodi idonei per lavorare da sè sulla propria realtà energetica.

Creo così nel 1992 un sistema di esercizi fisici il cui fine è di riportare la consapevolezza della mente, e quindi la salute, nel corpo e che propongo in un corso denominato "Movimento Consapevole", da cui successivamente nasce il "Corso di Stretching dei Meridiani ®", in cui si acquisisce il potere di modificare la propria realtà energetica grazie a semplici movimenti e posizioni associati a tecniche respiratorie e mentali.

Nel campo dello shiatsu italiano partecipo dalla sua fondazione all´attività della FIS (Federazione Italiana Shiatsu) come membro della Commissione di Studio e Ricerca.

Nel 1996 sono membro della Commissione Esaminatrice per l´ammissione all´albo professionale FIS.
Partecipo alla crescita culturale dello shiatsu in Italia con vari articoli e studi pubblicati sulla rivista della Federazione.

La mia ricerca energetica e curativa continua imparando ad operare sulla proiezione dell´energia sottile del corpo eterico e del sistema dei chakra all´esterno del corpo alla Scuola di "Antiche terapie essene e lettura dell´aura" con Anne Givaudan e B. Rouch e seguendo la Via del Sentiero Andino nell’insegnamento del Maestro Juan Nunez Del Prado.

Nel frattempo scrivo il libro "Chakra ed evoluzione interiore" (ed. L´Arcano) in cui riverso la mia esperienza e le mie conoscenze esoteriche e di crescita evolutiva, correlando sistematicamente oriente ed occidente e curando in special modo l´aspetto simbolico.

Contemporaneamente in nove anni di sperimentazione sistematizzo in modo sempre più efficace il metodo di auto-guarigione psico-fisica ed energetica, che si ottiene attraverso esercizi e strumenti idonei, che metto a disposizione di tutti nel 2005 nel libro intitolato "Lo Stretching dei Meridiani®"(ed. Il Punto d'Incontro), e che è illustrato anche nel DVD corrispondente.

L’ultimo tratto della mia ricerca, nel campo ormai spirituale della cura dell’Uomo, mi porta a conoscere Eric Pearl e la sua ricerca sulle Frequenze Riconnettive che, oltre a Energia, veicolano nella guarigione anche Luce e Informazione.

Sperimento così personalmente con entusiasmo ed apprezzo “The Reconnection®” e la “Reconnection Healing®”, scoprendo la grande differenza tra esse e ogni altra forma di cura energetica conosciuta.

Da allora, formata come operatrice direttamente dal dott. Pearl, lavoro proponendo queste nuove e potenti frequenze di guarigione, che hanno meravigliosi effetti curativi sull’intero essere in tutti i suoi aspetti, in sessioni di Riconnessione e di Guarigione Riconnettiva nel mio studio in Roma e in Italia.